Ospiti

Alessandro Usai

alessandro usai_1142011-105712

Alessandro Usai, ha suonato in varie formazioni come Il Guitar Ensemble diretto dal maestro Franco Cerri, Gianni Bedori Quintet, la Dixieland Band diretta dal Maestro Rossanno Sportiello e la Civica Jazz Band. Partecipa insieme al guitar ensemble all’ incisione del disco “Ieri e Oggi” di Franco Cerri suonando in tre brani e nel disco “Live at Paderno D’adda” Con la Dixieland band e Franco Cerri.

Leggi tutto...

Alex Smith

AlexSmith

Nato nel Michigan, Alex, è stato “iniziato” alla musica fin dalla tenera età ascoltando i dischi del padre. Alle scuole elementari comincia a suonare il violino per poi passare alla tromba. A 15 anni riceve la sua prima chitarra ed inizia a studiare sotto la guida di Michael Coleman con cui, all’età di 18 anni, diventa professionista entrando a far parte della band “Michael Coleman and the Backbreakers” e con cui continua ad esibirsi fino alla prematura scomparsa di Michael nel novembre 2014.

Leggi tutto...

Alteria

alteria foto profilo

Stefania Bianchi, in arte ALTERIA, nasce il 18 Maggio 1984. Figlia di padre dj viene subito travolta dalla musica. A 13 anni capisce di voler diventare una Rock Star ed intraprende gli studi del canto fino a che diventa il suo lavoro. Alteria è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano.

Leggi tutto...

Alyona Afonichkina

alyona

Diplomatasi brillantemente nel 2000 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, inizia gli studi di violino all’età di sei anni frequentando la Scuola Musicale Speciale presso i Conservatori di Taskent (ex Unione Sovietica), dove incomincia l’attività cameristica e orchestrale all’età di sedici anni.
Un ruolo fondamentale per la sua formazione artistica l’assume il M° G. Maestri, che l’accompagna nei suoi studi italiani sino al conseguimento del Diploma.

Leggi tutto...

Andrea Murada

andrea murada

Andrea Murada si è avvicinato alle percussioni alla fine degli anno ’90 dopo un viaggio in India e una serie di stage con i percussionisti del Senegal (Dudu Koyatè) e del Burkina Faso (Hado Ima). Nel 1998 si è iscritto alla scuola civica di Musica di Sondrio dove ha studiato con il Maestro Fausto Tagliabue. Dopo aver suonato con gruppi reggae, funk e rock sperimentale, nel 2002 incontra Paco Garro pianista latin jazz, esibendosi con lui in diversi concerti in cui ha accompagnato le cantanti Yara da Silva,

Leggi tutto...

Angapiemage Galiano Persico

galianopersico

Diplomato in violino nel 1997, docente di educazione musicale dal 2000, insegnante di violino dal 1990, ha tenuto diversi concerti in ambito cameristico (duo violino-pianoforte, Badia di Ganna edizione 2002), solistico (Orchestra Giovanile Lecchese, Orchestra della Civica scuola di Casatenovo, Orchestra Gala di Milano, Orchestra del Festival di Sanremo ) ed orchestrale (Nuova Cameristica, tour in Asia nel 1996, progetto Dyonysos, corso di direzione d'orchestra 1993-1994).

Leggi tutto...

Antonio Fusco

 antonio fusco

Antonio Fusco, soprannominato lo stilista, testimonia come versatilità e personalità non siano in contrasto.
 Artisticamente più maturo della sua età anagrafica, il musicista di origine Avellinese, ma da 12 anni Milanese, si distingue per l'ottimo timing,creatività e personalità. Leggi tutto...

Beppe Pini

 beppe pini

Beppe Pini è un apprezzatissimo musicista e didatta, attivo al fianco di moltissimi artisti di fama internazionale.

STUDI:

- Teoria e solfeggio e chitarra classica alla Scuola Musicale di Milano con Carlo Pessina;
- Chitarra jazz e armonia al Centro Didattico Milanese con Filippo Daccò;

 

Leggi tutto...

Emanuela Cortesi

LelaCortesi

Emanuela "Lela" Cortesi, coltiva fin dall'adolescenza la sua passione per la musica, cantando in gruppi composti da amici e prendendo lezioni private di canto moderno.

  

Leggi tutto...

Fabrizio Bernasconi

bernasconib1

Fabrizio Bernasconi, milanese, classe 1967, dopo gli studi classici (compimento inf. Di pianoforte c/o il conservatorio di Alessandria), si accosta alla musica jazz frequentando la Scuola civica di jazz Milano sotto la guida di Sante Palumbo. In seguito si avvia all'attività professionale partecipando a numerose manifestazioni ( Musica in Metrò, Jazz set 94, La nuit de la guitare, Festival jazz di La Spezia , Festival del jazz di Cipro, Jazz all'arco della Pace , Metropolijazz , etc.)

Leggi tutto...

Fausto Corneo

fausto corneo

Inizia gli studi del clarinetto con il Maestro G. Iuliano all'Istituto Civico Musicale G. Zelioli di Lecco diplomandosi nel 1995 all'Istituto Musicale Pareggiato A. Peri di Reggio Emilia. Viene selezionato e prende parte dal 1996 dell'Orchestra Giovanile Italiana suonando nei teatri principali italiani sotto la direzione dei maestri R.Muti, G.Sinopoli, E,Krivine ecc.

Leggi tutto...

Giuseppe Salvadori

Giuse

Giuseppe Salvadori, fonico professionista..
..

..

Leggi tutto...

Guido Michetti

581928 339112076156745_286466943_n

Guido Michetti nasce il 26 Maggio del 1946. Inizia a suonare il pianoforte a 8 anni e continua fino a 15, quando folgorato dal riff di "Hold the Line" prende in mano la chitarra. Milita in svariate formazioni heavy metal fino all'età di 24 anni, con la pausa di 15 mesi per il servizio militare effettuato come Ufficiale di complemento. Nei primi anni la sua pedaliera è sempre in costante, continua evoluzione e sempre più complessa.

. Leggi tutto...

Hado Ima

ima 1

Hado Ima nasce il 31 Ottobre 1966 in Burkina Faso. Polistrumentista, Hado suona la Kora, una Sorta di arpa tradizionale africana, il flauto, ogni tipo di percussioni tra cui le calebasse (zucche africane), il tamburo ad acqua, il doum-doum ba e naturalmente il djembé di cui è indiscusso maestro. Canta canzoni tratte da temi tradizionali africani che rielabora secondo nuove ritmiche e influenze personali definendo la sua musica come “Boulsa Blues”.

. Leggi tutto...

La Drummeria

logo fondo_nero1

"Facile, quando si pensa a cinque batteristi schierati su un palcoscenico, e ovviamente a tutti i loro amati piatti e tamburi, prepararsi ad un interminabile assolo di batteria. Prospettiva che la Drummeria smentisce immediatamente. L'intelligenza, il gusto musicale, la grande cultura dei cinque musicisti, dà le mosse ad un intrattenimento che si fonda sì sull'utilizzo dei tamburi, ma solo per usarli come mezzi espressivi di grande spessore, intermediari evocativi dal grande potere comunicativo.

Leggi tutto...

Liano Chiappa

 liano chiappa

Liano Chiappa, nato a milano il 19/09/1964. Inizia i suoi studi nel 1980 con TULLIO DE PISCOPO presso il Centro Teatro Attivo di Milano. Nel 1983 continua gli studi con FRANCO ROSSI presso l’Accademia di Musica moderna di Milano e inizia il tirocinio come sostituto insegnante. Nel frattempo suona in varie manifestazioni con dei gruppi emergenti del panorama musicale milanese,tra cui il festival GIOVANI PER IL ROCK, al Rolling Stone di milano.

. Leggi tutto...

Luca Turolla

Luca Turolla

Nato a Milano nel1961 inizia a suonare la chitarra all'età di 11 anni come autodidatta. Nel 1975 frequenta per due anni il corso di chitarra classica tenuto dal maestro Roberto Da Barp presso la Scuola Civica di Milano. A sedici anni l'incontro con il maestro Italo Savoia, percussionista del Teatro Alla Scala di Milano, segna una svolta nella sua vita musicale e provoca la passione per il mondo delle percussioni.

Leggi tutto...

Marco Brioschi

brioschi

Si forma artisticamente presso il Liceo Musicale della città natale con lo studio del pianoforte classico, successivamente si dedica allo studio della tromba con vari insegnanti e quindi con il Maestro Emilio Soana, prima tromba dell’Orchestra RAI di Milano.

Leggi tutto...

Marco Ricci

marcoriccicop

Marco Antonio Ricci intraprende in giovane età lo studio del pianoforte sotto la guida del M°Annamaria Gemelli ed in seguito del basso elettrico e del contrabbasso con il M° Remo Ricci. Nel 1987/88 consegue il Diploma di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “G. Verdi “ di Milano e frequenta quattro anni di Armonia e Composizione presso il medesimo Conservatorio sotto la direzione del M° Adriano Guarnieri.

Leggi tutto...

Mario Riso

risob1

Nato a Monza, si avvicina al mondo musicale già all'età di 6 anni come pianista classico, e per circa tre anni cerca di trovare lo strumento adatto a lui. A 17 anni scopre la batteria, che diventerà da quel momento il suo strumento. Inizialmente affrontò gli studi dello strumento da autodidatta, poi successivamente fu seguito da due grandi insegnanti di batteria: Giorgio di Tullio e Walter Calloni. Dopo anni di studio della batteria, nel 1985 entrò nei Royal Air Force,

Leggi tutto...

Masha

mashab1

Lead vocal e compositrice della band EXILIA, che dal 2000 riscuote un forte successo in tutto il nord Europa con oltre 5 album e 4 singoli all’attivo con la Gun Record (Sony BMG) il loro primo singolo Stop Playing God invade la classifica ufficiale della Germania premiando il talento di Masha e regalando successo all’intera band. Masha, è un soprano naturale, e viene ritenuta dalla critica specializzata una delle cantanti piu’ talentate, espressive e grintose del panorama musicale rock

Leggi tutto...

Maxx Furian

 maxx furian copertina

Maxx Furian nasce l' 11 Agosto 1966.
All'età di 10 anni ha avuto il suo primo approccio con la batteria, è stato discepolo del maestro Enrico Lucchini (Jazz Master Europeo).
Batterista di discendenza jazz cresciuto negli anni ottanta, è il vero batterista fusion con forte personalità. Lui stesso si definisce liquid groove man, per la rotondezza del suono e per la gestualità dei movimenti.

Leggi tutto...

Miky Bianco

 miky bianco copertina

Miky Bianco è un chitarrista, arrangiatore e compositore.
All'età di 17 anni inizia a suonare da professionista, dopo aver conseguito la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio mentre affronta lo studio della chitarra elettrica da autodidatta.
All'età di 18 anni inizia la sua attività didattica presso il Centro Musica di Pinerolo dove insegna chitarra Rock e Heavy Metal.

Leggi tutto...

Nadia Scherani

NadiaScherani

Nadia Scherani, Ballerina, Coreografa e performer in numerosi tour ufficiali nazionali con musical di successo tra i quali:

CABARET - GREASE - PINOCCHIO, IL GRANDE MUSICAL- LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI - TRE METRI SOPRA IL CIELO, LO SPETTACOLO - CHRISTMAS SHOW - WE WILL ROCK YOU - MAMMA MIA, TRE UOMINI PER ME - MUSICAL MAESTRO!

Leggi tutto...

Nicola Panebianco

NICPANE

Direttore Musicale, compositore arrangiatore pianista tastierista si diplomato in Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Alessandria sotto la guida del Prof. Giorgio Vercillo, dopo aver iniziato gli studi con il Prof. Nicoletti. Parallelamente perfeziona la conoscenza e la programmazione del computer e delle tastiere elettroniche.

Leggi tutto...

Nicoletta Marchica

marchica

Nicoletta Marchica, in arte Marquica, inizia la sua carriera nel 2000, diplomandosi all'Accademia Musicale M.A.S.(Music, Arts and Show) di Milano, perfezionandosi seguendo stage di canto moderno con la cantante brasiliana Maria Joao. Partecipa come protagonista ad importanti eventi musicali quali “Motor Show” di Bologna con Red Ronnie nel musical "La Storia del rock dagli anni cinquanta ad oggi", Tim Tour, Coca Cola Tour e Sprite Tour con Radio Deejay, voce ufficiale per la campagna pubblicitaria italiana Renault Mild Seven Grand Night.

Leggi tutto...

Pacho Rossi

Pacho

Inizia da bambino a studiare la batteria con Enrico Lucchini e continua poi lo studio della percussione con Candelo Cabezas e Naco.
A 19 anni partecipa ad una audizione per Rossana Casale e viene preso per il tour dell'album Lo stato naturale, da qui in avanti suona, registra e collabora con parecchi musicisti jazz sino al 1993 in cui entra nei Karma comparendo in tutti i loro album.

Leggi tutto...

Pancho Ragonese

PanchoRagonese

Pancho Ragonese si avvicina allo studio del pianoforte in giovane età sotto la guida della Maestra Concertista Giulia Villa Pacchione (ex insegnante presso il Conservatorio G.Verdi di Milano) ed in seguito ha studiato strumento, teoria e storia della musica con i Maestri Loris e Stefano Peverada, ed il M° Giuseppe Lapalorcia. Oltre al piano acustico suona il Fender Rhodes/Wurlitzer e utilizza live computer e strumenti elettronici.

Leggi tutto...

Paolo Pellegatti

paolo pellegatti_bluenote

Nasce a Milano il 22 Maggio 1957. Proviene dalla scuola di Enrico Lucchini e dagli insegnamenti di Joe Hunt, Ed Kaspick, quindi frequenta il Berklee College of Music di Boston. Svolge le sue prime esperienze professionali al club “Il Capolinea” di Milano, collaborando con Mario Rusca, Luigi Bonafede, Guido Manusardi, Claudio Fasoli, partecipando ai Festival di Lugano, Pescara, Milano. Si unisce al quartetto di Franco Cerri, dal 1979 al 1981, poi allo stesso Cerri e a Enrico Intra dal 1985 al 1996.

Leggi tutto...

Piergiorgio Elia

piergiorgioelia

Comincia a studiare sassofono all’età di 18 anni con Massimo Zagonari-sassofonista della big band di Demo Morselli, successivamente nel 1999 entra nella Civica Jazz di Milano Accademia Internazionale della Musica (Maestri Intra e Cerri) dove ha modo di perfezionarsi grazie ai corsi di Armonia (Jegher), Teoria (Peruffo,Visconti-Prasca), Musica d’insieme (Vaggi) Laboratorio d’improvvisazione (Comeglio), Storia ed Estetica del jazz (Franco).

Leggi tutto...

Piero Basilico

Piero Basilico

Piero Basilico, direttore del BrugoGospel Choir e della Feder Gospel Italiana ..
..
.. 

Leggi tutto...

Silvio Melloni

melloni

Bassista, polistrumentista, compositore, tecnico del suono e produttore.
Inizia la sua attività in Liguria come turnista e tecnico del suono partecipando tra gli altri alla realizzazione di demo per i futuri “Tazenda”. Successivamente si trasferisce a Vimodrone (MI) dove suona in cover band tra le quali il gruppo “Caravan” e poi i “Panda”.

Leggi tutto...

Steve Angarthal

angarthalb1

L’eclettico chitarrista della metal band italiana Fire Trails non lascia spazio a dubbi: la chitarra è una sua naturale estensione e l’intenso fluire di suoni ed emozioni che ne fa scaturire spiccano in ogni concerto e in ogni traccia da lui incisa. Con questo gruppo, formato insieme al leggendario cantante italiano Pino Scotto nel 2000, ha impressionato molte platee italiane, ad esempio quelle presenti ai festival metal più importanti come Gods of Metal, Iron Fest e Agglutination.

Leggi tutto...

Tony De Gruttola

tonydegruttola

Tony De Gruttola si è diplomato con 10 lode e menzione d'onore sotto la guida di Donato Begotti al C.P.M. (centro professione musica) in cui dal 2001 è docente dei seguenti corsi: Chitarra Pop-Rock, Full Time University; Dal 2006 vicedirettore e insegnante di chitarra e armonia presso l'accademia Lizard Vercelli; Dal 2008 direttore dell'accademia Lizard Torino e Avigliana.

  Leggi tutto...

Walter Calloni

calloni

Walter Calloni, è uno dei più amati ed eclettici batteristi del panorama musicale italiano degli ultimi trent’anni. Emerso giovanissimo nell’ambiente milanese, ha mosso i primi passi nella musica con Fabio Treves, Alberto Camerini, Lucio Fabbri, Paolino Dalla Porta. A soli 16 anni registrava con Eugenio Finardi (Musica Ribelle, La Radio e Diesel), a 18 anni incideva con Lucio Battisti (La Batteria, il Contrabbasso ecc, Amarsi un po’ e Si Viaggiare) e partecipa all’album cult “Maledetti” degli Area.

Leggi tutto...

William Nicastro

williamnicastro

Milita in diverse formazioni di rilievo sul territorio nazionale con cui svolge un’intensa attività’ concertistica; diverse le pubblicazioni che lo vedono partecipe, musicista, autore ed arrangiatore, insegnante di strumento. attualmente in tour con “figli di madre ignota”, “mamudband”, “sarahstride” e “kabikoff”.


Leggi tutto...

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I accept cookies from this site

EU Cookie Directive Plugin Information